Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Vivere Milano > Accessibilità strutture

Accessibilità strutture

Certosa di Garegnano

Come arrivare coi mezzi pubblici
Tram 14. Per informazioni sull’accessibilità dei mezzi pubblici ATM:
www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Disabili/Pagine/atmperidisabili.aspx

Parcheggio
E’ possibile parcheggiare l’auto nei parcheggi pubblici in prossimità della Certosa. A circa 20 m dal cancello principale è presente un posto auto riservato alle persone munite di pass disabili. Per informazioni sull’accessibilità dei mezzi pubblici ATM:
www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Disabili/Pagine/atmperidisabili.aspx

Ingresso
Si accede all’ingresso della Certosa superando un ampio cancello (280 cm); due chiostri conducono all’entrata. L’entrata principale presenta 3 gradini consecutivi (h 11 cm) porta a due battenti (127 cm) seguite successivamente da due porte laterali manuali a battente (82 cm). L’ingresso secondario accessibile alle persone con disabilità (aperto in occasione delle messe e delle visite guidate) si trova sul lato destro della chiesa a circa 30 m.
(percorso è in lastricato con fondo compatto). L’entrata secondaria presenta un cancello (ampiezza 112 cm), una seconda porta di 90 cm e un breve tratto di 6 m con fondo compatto.

Spazi interni
L’Abazia è stata fondata nel 1349, l’abbazia venne ristrutturata, grazie a Carlo Borromeo, alla fine del Cinquecento. La navata centrale, le cappelle e la sala capitolare non presentano nessun ostacolo e sono interamente fruibili. Da un terzo chiostro, posto sul lato destro dell’abbazia, si accede superando 1 gradino (16 cm) e una porta a battente manuale (80 cm), alla sala mostre.
Per visitare l’altare e il coro occorre superare 2 gradini (h 15 cm). All’interno della chiesa sono disposte delle panche (h 46 cm).

Servizi igienici
Sono presenti due servizi igienici. Altri Due servizi igienici situati nel secondo chiostro (1 gradino esterno h 17 cm) sono fruibili soltanto in occasione di eventi e manifestazioni.