Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Eventi e news > Ultime notizie

Ultime notizie

28/11/2018

Note libere

Concerto promosso da AGPD con il patrocinio del Comune di Milano e di LEDHA Milano. Protagonista assoluta l'orchestra AllegroModerato. Appuntamento il 6 dicembre

A pochi giorni dalla Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre di ogni anno, “Note libere” un evento corale, per parlare di inclusione. Un concerto promosso da AGPD nell’ambito della Stagione 2018/19 di Palazzina Liberty in Musica a cura di Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo, con il Patrocinio del Comune di Milano e di Ledha Milano e con la partecipazione di Alma Rosè.

Protagonista assoluta un’orchestra d’eccezione, AllegroModerato, composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e da musicisti professionisti, con la partecipazione di coristi del Coro Choralia e del Coro Aurora.

L’appuntamento è per giovedì 6 dicembre alle ore 20 alla Palazzina Liberty (largo Marinai d’Italia).

La Palazzina Liberty diventa il luogo per lanciare un messaggio di speranza, da condividere al di fuori dei confini associativi. “La scelta di questo spazio da parte dell’associazione non è casuale”, afferma Rita Viotti, presidente di AGPD “Abbiamo pensato alla Palazzina come a uno dei luoghi simbolo di Milano”, un tempo punto di incontro per le contrattazioni tra mercanti, divenuto alla fine degli anni Settanta casa simbolo per giovani che vi riconobbero uno spazio in cui battersi per un futuro diverso, oggi spazio per la condivisione delle risorse artistiche cittadine.

Ingresso libero previa registrazione online: notelibere.eventbrite.it

info: notelibere@gpdonlus.it

Allegati