Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Informativa estesa

         

Sei in: Eventi e news > Ultime notizie

Ultime notizie

27/11/2017

Le giornate della disabilità

Un'iniziativa promossa dal Tavolo permanente sulla disabilità del Comune di Milano in occasione della giornata del 3 dicembre. Un ventaglio di eventi dal 29 novembre al 3 dicembre

Il tavolo permanente sulla disabilità del Comune di Milano, in occasione del 3 dicembre – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, organizza “Le giornate della disabilità”: da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre tanti appuntamenti ed iniziative realizzati in collaborazione con enti e associazione del settore.

Ad aprire questi cinque giorni di iniziative sarà il convegno “Sviluppo dei servizi nella città di Milano: nuovi progetti per l’inclusione sociale delle persone con disabilità” (29 novembre, dalle ore 10 alle ore 13). Nella stessa giornata, a partire dalle ore 10, è in programma presso l’Auditorium Baldoni in via Quarenghi 21 la IV Rassegna teatrale del CDD Comunali.

La giornata di giovedì 30 novembre si apre all’insegna dello sport con la “Giornata sportiva al centro Iseo” (dalle ore 10 alle ore 13) a cura dei CDD del Comune di Milano. Dalle ore 15.30 - presso il CDD Pini Negri- è in programma la tavola rotonda “Buone prassi a confronto tra operatori”. Venerdì 1° dicembre è in programma il work-shop “Progettare qualità della vita per tutti”, presso l’acquario Civico (ore 10-17). Sono inoltre previsti gli open day per due CDD del Comune di Milano: CDD Noale (dalle ore 9.30) e quello di De Nicola (dalle ore 10).

Sabato 2 dicembre, presso l’Acquario Civico di Milano, è in programma un “Seminario sugli strumenti giuridici posti a tutela dei diritti delle persone con disabilità”.

Domenica 3 dicembre, per l’ultima giornata, sono previsti diversi appuntamenti dedicati allo sport (dalle ore 9.30 presso il Centro socio-ricreativo di via Cenisio), alla mobilità urbana (percorso di orientamento per non vedenti con partenza dalla Stazione Centrale - iscrizione obbligatoria) e al diritto alla casa. Inoltre, presso Microsoft House in viale Pasubio, verrà presentato “Emma Watch” un device pensato per aiutare i malati di Parkinson.

Il programma completo delle Giornate della disabilità è consultabile sul sito del Comune di Milano